Archive for November 2010
Trent’anni fa il Terremoto in Irpinia: disperazione, distruzione e speculazione
23 Novembre 1980. Domenica. Ore 19.34. La domenica di tante famiglie campane sta per terminare. Molti ragazzini sono a giocare con i loro amichetti, altri sono all’ultima messa domenicale con i genitori. Novantesimo minuto è finito da poco e gli uomini al bar, o in famiglia, commentano la sconfitta, il pareggio o la vittoria della loro squadra del cuore. Alcuni si sono Continue reading »
Pompei, Crolla l’Armeria dei Gladiatori. Immagine di una regione e di un paese che si sgretola.
“Una vergona per l’Italia”, “Imbarazzante”, “Esterrefatti”. Sono questi i commenti condivisi da parte delle autorità istituzionali intervistate sul crollo dell’Armeria dei Gladiatori, Schola armaturarum juventis pompeiani, la palestra degli atleti di Pompei. Le prime, le più dure, quelle del capo dello Stato Giorgio Napolitano Continue reading »
L’angolo del barman
“Il Barman (o bartender) è colui che fa della preparazione di cocktail e della mescita di bevanda alcooliche la sua professione”. Questa è la definizione fornita da wikipedia, ma in rete è possibile trovarne tante di definizione. Continue reading »
International Post n.24
Cuba e i suoi scorpioni: grandi speranze per i malati di cancro.
La speranza per la cura della malattia del millennio viene da lontano, dai caraibi, da quell’isola giudicata dagli stati uniti e dalla gran parte dell’occidente mondiale, canaglia. Cuba, l’isola che viene tagliata fuori da qualsiasi rivista scientifica mondiale per eventuali studi o possibile scoperte. L’isola che ha messo sotto scacco la nazione potenza mondiale, durante la guerra fredda e che Continue reading »