Archive for December 2010


Archivio International Post

December 29th, 2010 — 2:40am

L’archivio di tutti gli articoli di Vincenzo Romano pubblicati sull’International Post e delle rispettive copie Continue reading »

12 comments » | International post

International Post n.31

December 27th, 2010 — 7:34pm

Continue reading »

Comment » | International post

Tag suggestion: la nuova trovata di Facebook che mette a rischio la privacy

December 27th, 2010 — 3:40pm

Quando si parla di facebook si associa da sempre una parola: Privacy. Quel concetto di privatezza che è esploso da alcuni decenni con la nascita del telefono cellulare. Un discorso che ha preso sempre più piede con l’avvento del computer, con le aree sottoposte a video sorveglianza, con le intercettazioni, ed oggi sempre di più con i social network. La “piccola f” è la piattaforma incontrastata per quando riguarda quest’ultimi. Conta ormai Continue reading »

1 comment » | International post

Qualità della vita 2010: il Sud sprofonda.

December 27th, 2010 — 3:15pm

Il sole 24 Ore

E’ da poco cominciato il 2011, e quello che l’Italia si lascia alle spalle del 2010 non fan ben sperare per il futuro. Un paese pieno di problemi, con una disoccupazione giovanile che avanza, tante tensioni sociali, allontanamento dalla politica e una spaccatura tra nord e sud che diventa sempre più profonda, a dispetto delle tante promosse Continue reading »

2 comments » | International post

International Post n.30

December 20th, 2010 — 7:36pm

Continue reading »

Comment » | International post

Facebook cambia ancora volto. Un continuo cambiamento che fa discutere.

December 20th, 2010 — 2:42pm

Facebook si rifà il profilo. Lo ha annunciato alcune settimane fa il fondatore Mark Zuckerberg in persona durante una trasmissione statunitense. Per 500 milioni di persone è in arrivo la nuova veste grafica del profilo in blu. Il cambiamento sta avvenendo già in questi giorni, in prova su alcuni utenti selezionati a campione, mentre gli altri utenti potranno liberamente scegliere Continue reading »

1 comment » | International post

Libro: Ti ricordi di me?

December 13th, 2010 — 8:07pm

Sophie Kinsella ti ricordi di me?Il libro di Sophie Kinsella, è uno di quei libri, che se non conosci l’autore, lo prendi dallo scaffale perché ti attira il titolo ed il prezzo (visto che l’ho pagato 6.90). E’ uno di quei libri che compri quando hai voglia di leggere senza troppi impegni, oppure che leggi aspettando che qualche altro libro interessante ti venga prestato o che ti arrivi. Ed il libro di Sophie Kinsella è stata una sorpresa molto piacevole per me, Continue reading »

2 comments » | International post, Libri

Back to top